S. O. S. Save Our Struggles. Salvate le nostre lotte.

Un anno fa esultammo: “grazie alla sottoscrizione siamo ancora in grado di inviare la mailing list”. Un anno è passato ed è scaduto l’abbonamento che ci ha consentito di spedire senza limitazioni di cadenza le mail a 33.000 utenti! Non siamo di nuovo in grado di coprire i costi dell’abbonamento: perciò lanciamo la sottoscrizione. Ci auguriamo di poter scrivere anche quest’anno: Questa provvidenziale sottoscrizione a salvaguardia  di uno scomodo  strumento di informazione e di lotta al servizio di migliaia di attivisti e simpatizzanti, quale è la RETE AMBIENTALISTA – Movimenti di Lotta per la Salute l’Ambiente la Pace e la Nonviolenza *, è frutto di tanta intelligente generosità pur in mezzo  alla stupida indifferenza di quanti godono  del lavoro volontario come dono dovuto… degli altri. L’apprezzamento ricevuto con la sottoscrizione e il costante aumento degli utenti  ci spronano  a non svalutare il nostro dispendio di forze e soldi di tutti questi anni a servizio della collettività ecopacifista”.

Al fine di salvaguardare questo servizio, perciò invitiamo ciascuno di noi a inviare il bonifico tramite IBAN IT68 T030 6910 4001 0000 0076 215 specificando la causale oppure tramite PayPal lubaja2003@yahoo.it 

 

*   Il Sito “Rete Ambientalista” (www.rete-ambientalista.it) è gestito dal “Movimento di lotta per la salute Giulio A. Maccacaro” (movimentolotta.maccacaro@gmail.com ).  Nel 2019 ha sostituito il vecchio Blog del 2008 (https://rete-ambientalista.blogspot.it) avendo  progressivamente abbandonato la mera dimensione locale (Alessandria) nel cercare – sia col Sito che con la Lista –  sempre più di  sviluppare  uno spazio aperto alle esperienze dei Movimenti italiani impegnati nelle lotte sul fronte della salvaguardia dell’ambiente, della tutela della salute, della difesa della pace e della nonviolenza. Fa testo il numero dei “post” informativi  provenienti da tutta Italia e non solo: siamo quasi a quota 1.000 nell’anno, ognuno corredato da cospicua documentazione scientifica, tutti archiviati e indicizzati in 750 categorie. Per “Rete Ambientalista” perciò intendiamo “Rete delle Reti”,  perché ciascuno dei nostri utenti (33mila come mailing list) a sua volta ha un proprio bacino più o meno vasto di corrispondenti, comprese Liste di portata nazionale. Perciò l’effetto di amplificazione delle notizie è esponenziale, includendo anche il mondo politico nazionale ed europeo (e inevitabilmente un “affezionato” numero di inquinatori). Dunque i numeri totali del target vanno ben oltre i nostri che pur al Sito contano  circa 2milioni di accessi all’anno in ambito nazionale ed europeo, nonché 33mila con cadenza almeno settimanale (la nostra tiratura giornalistica). Inoltre il gruppo e le pagine Facebook hanno oltre 7.000 membri, i canali Youtube sempre in via di sviluppo come anche Twitter. I nostri libri sono stampati a spese dell’autore: la loro sottoscrizione è interamente devoluta a Ricerca Cura Mesotelioma.