Perseverare è Diabolico

CERTIQUALITY è un Organismo al servizio delle imprese accreditato per la certificazione dei sistemi di gestione aziendale per la qualità, l’ambiente, la sicurezza e nella certificazione di prodotto.

CERTIQUALITY opera inoltre nella verifica della sicurezza alimentare, dei sistemi informativi, e nella formazione.

CERTIQUALITY è stato fondato nel 1989 da FEDERCHIMICA e ASSOLOMBARDA

CERTIQUALITY il 30 Gennaio 2008 certifica che la Solvay Solexis di Spinetta Marengo “HA ATTUATO E MANTENUTO UN SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTE CHE E’ CONFORME ALLA NORMA”.

A Maggio dello stesso anno scoppia lo scandalo del Cromo Esavalente.

FEDERCHIMICA fa parte di CONFINDUSTRIA.

Il 10 Ottobre 2008 il direttore della Solvay Solexis (Stefano Bigini) riceve un avviso di garanzia in seguito al procedimento penale aperto dalla Procura Repubblica di Alessandria in merito all’inquinamento da cromo esavalente delle falde.

Il 30 Settembre 2009 CONFINDUSTRIA nomina STEFANO BIGINI Vice Presidente “con delega all’EDUCATION “.
Il 31 Ottobre 2009 ,a un mese dalla nomina di Confindustria e al termine delle indagini della Procura, il sig. Bigini compare nella rosa dei 38 indagati che dovranno presentarsi davanti alla Corte d’Assise per rispondere di avvelenamento doloso delle acque di falda (superficiali e profonde) e di omessa bonifica.

Un commento su “Perseverare è Diabolico”

  1. Famosa ed esilarante sino alle lacrime, la scena del film nella quale Toto' ( unico vero Principe della ns gloriosa Repubblica! ) tratta la vendita della celebre fontana…..Altrettanto si puo' dire della nomina con la quale Confindustria ha investito il sig. Bigini, notizia che provoca certamente lacrime , ma di pianto amaro, lacrime di incredulita'! Passatemi il termine….CHE CAZZO VUOL DIRE NOMINA ALL'EDUCATION???? Education a cosa? All'uso consapevole e mirato del cromo esavalente? Come puo' un ente che si vuole ( bada bene: si vuole, non e'! )rispettabile ed autorevole come Confindustria, conferire una carica simile ad una persona che ha ricevuto un avviso di garanzia dalla Procura? Unica spiegazione plausibile: ritenerlo estraneo ai fatti!!! Auguro a lor signori che lo sia: in tal caso, presentero' le mie scuse su queste pagine. In caso contrario, come libero ed apolitico cittadino, pretendero' una accurata indagine sulle figure che hanno sostenuto tale elezione: una istituzione che difende un suo associato perche' sicura della sua innocenza e' lodevole, se lo fa per aumentare la sua credibilita' pubblica, pur essendo consapevole della sua colpevolezza e', in egual misura, criminale e passbile di condanna. Ai processi l'ardua sentenza!!!!

I commenti sono chiusi.