persone con disabilità

Il mio voto conta!
Si chiama così la campagna di sensibilizzazione per il diritto al voto delle persone con disabilità intellettiva – pienamente in linea con quanto prevede la Convenzione ONU sui Diritti delle Persone con Disabilità – curata dall’AIPD (Associazione Italiana Persone Down) e dall’ASL Rm E. (continua…)
Nuovo ISEE e persone con disabilità: un approfondimento
Non è ancora in vigore il Decreto sul nuovo ISEE, l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente, che serve a quantificare il reddito di un nucleo familiare, ma in vista delle prossime modifiche, vale certamente la pena sapere quali saranno le principali novità che interesseranno le persone con disabilità e le loro famiglie. (continua…)
Diritti certi ed esigibili, per gli “insostenibili” Non sarebbe, questo, un bello slogan per la campagna elettorale in corso? E invece, in queste settimane, sembra proprio che i diritti e i bisogni delle persone con disabilità e delle loro famiglie siano stati completamente dimenticati da tutti. (continua…)
Ci sono molti modi
«Si possono annientare le persone con disabilità in tanti modi, non solo con le iniezioni letali o le camere a gas, come accadde tragicamente durante il nazismo, ma anche togliendo loro ogni sussidio». (continua…)