Legge di iniziativa popolare sui temi della sanità pubblica.

Ha preso il via, con oltre 1.300 assemblee generali, la campagna di raccolta firme della Cgil per le due proposte promosse insieme a un vasto numero di organizzazioni e associazioni della società civile: due obiettivi importantissimi: rafforzare il Servizio Sanitario Nazionale e farlo diventare davvero universale e gratuito per tutti e migliorare le condizioni di vita e di lavoro delle persone a partire dal mettere mano alle leggi sugli appalti.
 
Tutte le informazioni sono disponibili ai seguenti link:
 
Oggi il Servizio sanitario nazionale è in profonda crisi: persone e professionisti rischiano di arrendersi. È urgente interrompere il declino e avviare il rilancio del Servizio sanitario nazionale attraverso il progressivo adeguamento del finanziamento, il rafforzamento della dotazione di personale e la ripresa della programmazione a ogni livello. Una proposta di legge che indica una strada alternativa alle tesi sull’insostenibilità del Servizio sanitario nazionale. L’obiettivo è ridare risposte alle persone e fiducia ai professionisti, riconoscendo l’urgenza di interventi concreti, prima di ogni progetto complessivo di riforma.
 
Clicca qui la proposta di legge.