
Ha preso il via, con oltre 1.300 assemblee generali, la campagna di raccolta firme della Cgil per le due proposte promosse insieme a un vasto numero di organizzazioni e associazioni della società civile: due obiettivi importantissimi: rafforzare il Servizio Sanitario Nazionale e farlo diventare davvero universale e gratuito per tutti e migliorare le condizioni di vita e di lavoro delle persone a partire dal mettere mano alle leggi sugli appalti.
Tutte le informazioni sono disponibili ai seguenti link:
Oggi il Servizio sanitario nazionale è in profonda crisi: persone e professionisti rischiano di arrendersi. È urgente interrompere il declino e avviare il rilancio del Servizio sanitario nazionale attraverso il progressivo adeguamento del finanziamento, il rafforzamento della dotazione di personale e la ripresa della programmazione a ogni livello. Una proposta di legge che indica una strada alternativa alle tesi sull’insostenibilità del Servizio sanitario nazionale. L’obiettivo è ridare risposte alle persone e fiducia ai professionisti, riconoscendo l’urgenza di interventi concreti, prima di ogni progetto complessivo di riforma.
Clicca qui la proposta di legge.